La sede della Taberna Iter Vitis si trova a Palazzo Panitteri. Nei bassi del monumentale edificio secentesco, di proprietà del comune di Sambuca, si aprono le sale della Taberna un luogo attrezzato, con enoteca e cucina, e arredato con tavoli e sedie colorate che fanno da contrasto al giallo del tufo che riveste le pareti e gli archi degli interni. La Taberna nata per la promozione dei prodotti enogastronomici del territorio è diventato il fulcro di iniziative e di scambi non solo gastronomici ma anche turistici e culturali. Accanto alla Taberna, infatti, si è aggiunta la Domus Iter Vitis, una casetta aperta a quei viaggiatori che hanno voglia di conoscere e di vivere le varie attività promosse dal comune. Nell’area superiore del Palazzo ha sede il Museo Archeologico che custodisce i preziosi reperti dell’insediamento greco-punico di Monte Adranone. Palazzo Panitteri offre, dunque, un vero e proprio viaggio alla scoperta delle molteplici identità del territorio.
Strada del Vino Terre Sicane – C.F. 92012460843 Il Gusto della cultura - G.A.L. SICANI - MISURA 313 - AZIONE B” l’Europa investe nelle zone rurali”
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi speriamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più